Impianti di Riscaldamento e Condizionamento

Grazie ad impianti di riscaldamento e condizionamento adeguati e all’avanguardia si possono mantenere ambienti caldi e refrigerati a bassi costi. Termoidraulica Zaniboni realizza impianti radianti e tradizionali, a soffitto e a pavimento e impianti ad espansione diretta sia per ambienti civili che industriali.

impianti-a-soffitto-radianti

Se vi è la necessità di climatizzare gli ambienti sia in estate che in inverno Termoidraulica Zaniboni consiglia l’inatallazione di un impianto a terminali a soffitto radiante.
Infatti, nell’utilizzo estivo per il raffrescamento dell’ambiente, il soffitto radiante è in grado di erogare potenze elevate offrendo performace di ottima qualità.
Grazie alla loro ridotta inerzia termica, gli impianti radianti a soffitto, hanno un effetto più rapido sull’ambiente rispetto a quelli a pavimento.

impianti-condizionamento

Gli impianti di condizionamento ad espansione diretta, meglio conosciuti come condizionatori, utilizzano un ciclo frigorifero avente come fluido termovettore il gas refrigerante (R410A nella maggior parte dei casi). Negli ultimi dieci anni i prodotti disponibili in questo settore, si sono evoluti notevolmente grazie soprattutto al largo uso di controllo elettronici sempre più precisi.
In particolare l’avvento dell’inverter e nuove tipologie di compressori, hanno permesso di ottenere coefficienti di prestazione molto elevati rendendo queste macchine energeticamente interessanti anche nei confronti dei migliori sistemi tradizionali (caldaia a condensazione).
Il connubio perfetto si ha con gli impianti fotovoltaici e in generale con i sistemi ad energia rinnovabile.